DA SEO A HERO!

24-25-26 MAGGIO E 31 MAGGIO, 1-2 GIUGNO

PERCORSO AVANZATO DI INBOUND MARKETING E SEO RISERVATO (MASSIMO 25 POSTI)

31 ORE DI FORMAZIONE PRATICA + 21 ORE DI CONSULENZA “ONE TO ONE”

DA SEO A HERO!

24-25-26 MAGGIO E 31 MAGGIO, 1-2 GIUGNO

PERCORSO AVANZATO DI INBOUND MARKETING E SEO RISERVATO (MASSIMO 25 POSTI)

31 ORE DI FORMAZIONE PRATICA + 21 ORE DI CONSULENZA “ONE TO ONE”

Caro futuro HEROE 🙂
innanzi tutto ti ringraziamo di cuore per aver partecipato alle tre giornate passate insieme che si sono appena concluse. Ora stai per fare il passo successivo, ovvero entrare a far parte dell’élite composta dai nostri studenti avanzati.

In questa pagina ci sono tutte le informazioni sul percorso avanzato di SEO e Inbound Marketing riservato che si terrà ad aprile a Bologna, ti prego di leggerla fino alla fine.

il percorso è PERSONALIZZATO

Per prima cosa,  “DA SEO A HERO!” è un percorso avanzato riservato a pochi “eletti”, di conseguenza sarà fortemente “su misura”. In più contiene ben 21 ore di consulenza “one to one”. Per questi motivi, appena avrai confermato la tua iscrizione, ti verrà richiesto di rispondere ad alcune domande compilando un modulo online.

Questo ci permetterà di studiare il tuo modello di business, capire i tuoi obiettivi e le attività online che hai svolto finora prima di incontrarci in aula. In questo modo, il corso sarà strutturato per dare il massimo beneficio al tuo caso specifico, a seconda del risultato che vorrai ottenere.

il PROGRAMMA

 

1° WEEK END / 24-25-26 MAGGIO: FULL INBOUND

 

GIORNO 1 / 24 MAGGIO

Inbound Marketing: come applicare il metodo in base a ciascun progetto (personalizzato sui casi in aula)
– Jacopo Matteuzzi, 5 ore

Domanda consapevole (MoFu e BoFu): perché e come partire dalla domanda consapevole in un progetto Inbound (focus sul SEM).
– Alessandra Maggio, 4 ore

GIORNO 2 / 25 MAGGIO

Domanda latente (ToFu e MoFu): come integrare strumenti outbound come Facebook Ads e Retargeting in una strategia Inbound.
– Simone Grossi e Paolino Virciglio, 5 ore

Google Analytics: tracciamento delle conversioni e modelli di attribuzione. Come valutare i KPI delle nostre campagne (direttamente sulla piattaforma).
– Alessandra Maggio, 4 ore

GIORNO 3 / 26 MAGGIO: FULL COUNSELING

Consulenza “one to one”: avrai a disposizione ben 22 tra i maggiori esperti in Italia che ti daranno consulenze su ogni aspetto del web marketing strategico e operativo, dalla SEO ad Google Ads, passando per il social media marketing, analytics, ecc. In base alle tue necessità e obiettivi specifici, potrai scegliere da quali professionisti farti affiancare e quali ambiti approfondire. Di seguito l’elenco degli esperti con le loro relative specializzazioni:

  • Jacopo Matteuzzi (Studio Samo) – strategia di marketing e SEO
  • Flavio Mazzanti (Studio Samo) – strategia di marketing e SEO
  • Simone Grossi (Studio Samo) – strategia di marketing e advertising, Facebook Ads e Retargeting
  • Valentina Tanzillo (Studio Samo) – strategia social, gestione social e digital PR
  • Alessandra Maggio (Studio Samo) – strategia di advertising, Analytics, Google Ads e Facebook Ads
  • Paolino Virciglio (Studio Samo) – Facebook Ads
  • Andrea Becchetti (Studio Samo) – SEO e copy
  • Fabio Piccigallo (OnMarketing) – Analytics
  • Emanuele Tolomei (Esperto SEO) – SEO e User Experience
  • Francesco Gavello (Orange Marketing) – Google Ads, Analytics e Facebook Ads
  • Sonia Santoro (Studio Samo) – social media e community management
  • Manuel Lodi (Studio Samo) – SEM specialist
  • Christian Violi (Studio Samo) – front-end development (HTML, CSS, JavaScript)
  • Cristian Castiglione (Studio Samo) –  back-end development (configurazione lato server)
  • Giovanni Sacheli (EVE Milano) – SEO avanzato
  • Claudio Fiorentino (Mama Digital) – SEO tecnica
  • Carmine Di Donato (SEO Cube) – Link Building
  • Alvise Canal (Studio Samo) – SEM specialist
  • Giulia Baccigotti (Studio Samo) – Digital advertising
  • Marianna Caravatta (Studio Samo) – Digital advertising
  • Francesca Fiorentini (Studio Samo) – Digital advertising

– Tutti i docenti indicati, 8 ore 

2° WEEK END / 31 MAGGIO e 1-2 GIUGNO: ADVANCED SEO

 

GIORNO 1 / 31 MAGGIO

SEO & traffico informazionale – esercitazione pratica: creiamo insieme un contenuto informativo in grado di superare la concorrenza.
– Jacopo Matteuzzi, 4 ore

SEO & traffico transazionale – esercitazione pratica: ottimizziamo le vostre schede prodotto, landing page o la vostra attività locale.
– Flavio Mazzanti e Manuel Lodi, 5 ore

GIORNO 2 / 1 GIUGNO

Link Building avanzata – esercitazioni pratiche: cerchiamo ed analizziamo insieme i link giusti per “spingere” il nostro progetto.
– Flavio Mazzanti e Carmine Di Donato, 4 ore

Consulenza “one to one”
– Tutti i docenti indicati sopra (giorno 8 aprile), 5 ore 

GIORNO 3 / 2 GIUGNO: FULL COUNSELING

Consulenza “one to one”, full day
– Tutti i docenti indicati sopra (giorno 8 aprile), 8 ore 

nota: PORTA IL TUO COMPUTER

Noi metteremo a disposizione sale (allestite con comodi banchi), proiettore, connessione internet illimitata, le nostre competenze e tanto caffè 🙂 tu dovrai portare con te il tuo computer. 

Il percorso sarà ricco di esercitazioni pratiche e sessioni in cui mostreremo piattaforme come Analytics, Facebook Ads Manager, Google Adwords, pertanto è obbligatorio essere dotati di computer (non tablet). NB se per qualche ragione non ti è possibile portarlo, ti preghiamo di comunicarcelo subito per consentirci di trovare una soluzione.

LUOGO E DATE

DA SEO A HERO! si terrà a Bologna presso la Fondazione Fashion Research Italy in via del Fonditore 12.

Le date sono: venerdì 24, sabato 25, domenica 26 maggio (primo week end) e venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno (secondo week end).

I pomeriggi del sabato e tutte e due le domeniche (tutta la giornata) saranno dedicate alla consulenza “one to one” con i migliori esperti.

PREZZO

Il costo per i due week end di DA SEO A HERO! compreso di 21 ore di consulenza “one to one” (del valore di 200 € ora) è di 1.200 Euro + Iva.

Dovrai versare un acconto di 200 Euro più Iva e successivamente pagare la restante quota in 3 rate mensili da 333 Euro+Iva.

*Ultimi 3 POSTI DISPONIBILI